An Eclectic Life

Pagina personale di Stefano Fugazzi

Nel 2015 Fernando Alonso gareggerà con Mark Webber a Le Mans?

alonsoFernando Alonso gareggerà con Mark Webber a Le Mans. Unendo i puntini, mi sembra di intendere che il futuro di Fernando Alonso sarà lontano dalla Formula 1. Per lo meno per quanto riguarda il 2015. E forse oltre…

Il pilota spagnolo ammette di aver riflettuto a lungo sul suo futuro: “Quando saprete la mia scelta, vi renderete conto che ve lo avevo fatto capire. Deciderò per la mia vita, la mia felicità e la mia fame di successo”.

Non è un segreto che la Mercedes abbia offerto alla Ferrari uno scambio alla pari tra Hamilton e Alonso (scambio rifiutato dai vertici della FIAT, nda).

L’alternativa più logica sarebbe la McLaren che nel 2015 sarà spinta dai propulsori Honda e anche qui non è un segreto che i nipponici vogliano un pilota di punta. Il problema è però Ron Dennis, nel frattempo tornato alla guida del team di Woking. Difficile credere che i due abbiano sanato lo strappo dopo gli eventi del 2007. Anche se è logico presupporre che la McLaren stia progettando una monoposto competitiva forti dell’ingaggio di tecnici di prim’ordine tra cui l’ex braccio destro di Adrian Newey (Red Bull).

Vedo molto improbabile il ritorno di Hamilton in McLaren già nel 2015, una soluzione che aprirebbe le porte allo spagnolo.

E allora le opzioni a disposizione di Alonso sono limitate. È molto probabile che il fenomeno di Oviedo trascorra il prossimo anno lontano dalla Formula 1 in attesa di rientrarvi nel 2016 alla guida della Mercedes e quindi al posto di Hamilton il cui contratto scade nel dicembre 2015. A dare peso all’opzione di (almeno) un anno lontano dal Circus è quel “quando saprete la mia scelta, vi renderete conto che ve lo avevo fatto capire”. Come dire: niente McLaren. Niente Mercedes. Niente Ferrari né tantomeno niente Formula 1. “Ho bisogno di nuovi stimoli”. E allora prende sempre più piede il seguente scenario. Nel 2015 Alonso gareggerà a Le Mans con l’amico Mark Webber.

 Stefano Fugazzi

Annunci

Commenti

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il ottobre 4, 2014 da in Uncategorized con tag , , , , , , , , .

Navigazione

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: