An Eclectic Life

Pagina personale di Stefano Fugazzi

Zio Paperone spiega a Paperino la bufala del “reddito di cittadinanza”

Lo dico da anni che i fumetti di Paperino della Walt Disney, e in particolare I Classici, sono sempre molto istruttivi. Nella libreria di casa, di fianco ai testi di acclamati economisti, conservo anche i Classici di Walt Disney.

***

Con l’affermarsi in Italia del Movimento 5 Stelle si è anche un po’ diffusa la convinzione della necessità di fornire un “reddito di cittadinanza” a tutti gli italiani (suppositamente tra coloro in qualche modo definiti poveri), in modo che sia possibile vivere in maniera dignitosa ed affrancarsi finalmente dalle pene lavorative.

Molti anni fa persino un fumetto come Topolino aveva affrontato l’argomento: ne proponiamo la versione tradotta ai nostri lettori.

***

Buona lettura.

“A Financial Fable” (also known as “The Cyclone Money Crib”) is a Donald Duck comic book story written and illustrated by Carl Barks in September 1950.

PaperonDePaperoni01-Ita-small

PaperonDePaperoni02-Ita-smallPaperonDePaperoni03-Ita-smallPaperonDePaperoni04-Ita-smallPaperonDePaperoni05-Ita-smallPaperonDePaperoni06-Ita-smallPaperonDePaperoni07-Ita-smallPaperonDePaperoni08-Ita-smallPaperonDePaperoni09-Ita-smallPaperonDePaperoni10-Ita-small

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il ottobre 5, 2013 da in Affari interni con tag , , , , , , , , , .